Nel cuore più autentico di Modena, dove la storia dialoga con la vita quotidiana, a pochi passi da Piazza San Francesco e da Corso Canalchiaro che conduce a Piazza Grande, proponiamo in vendita un appartamento da ristrutturare di 90 mq circa, inserito in un contesto condominiale signorile, riservato e ottimamente abitato, con servizio di portineria.
La posizione rappresenta uno dei principali punti di forza: vivere qui significa raggiungere il centro storico con una piacevole passeggiata.
Attualmente l'unità immobiliare si presenta con un ingresso tradizionale e una distribuzione interna composta da cucina con balcone, soggiorno, ripostiglio, disimpegno notte, due camere da letto — di cui la camera matrimoniale con balcone — e bagno. Gli ambienti, ben proporzionati, offrono ampie possibilità di reinterpretazione in fase di ristrutturazione, permettendo di creare una casa contemporanea e personalizzata: una luminosa zona giorno con cucina a vista, funzionale e accogliente, pensata per vivere e condividere ogni momento con comfort e stile, oltre a una zona notte ben separata con due camere e bagno.
Completano la proprietà un solaio all’ultimo piano e una cantina al piano seminterrato.
Il condominio ha beneficiato di recenti interventi di riqualificazione: nel 2024 sono stati sostituiti la centrale termica e rifatti i balconi. È inoltre dotato di ascensore moderno con capienza fino a sei persone. Il riscaldamento è centralizzato con valvole termostatiche e contabilizzatori già installati; le parti comuni si presentano in buono stato di manutenzione.
Una soluzione ideale per chi desidera dare inizio di un nuovo progetto nella sua abitazione in una delle zone più affascinanti e ricercate di Modena, dove ogni angolo racconta storia, eleganza e qualità della vita.
I render degli ambienti interni hanno valore puramente illustrativo e mostrano una possibile ipotesi di ristrutturazione, già supportata da un progetto con preventivo lavori.
Servizio CAMBIO CASA, la soluzione MONDORE pensata per chi desidera acquistare una nuova abitazione vendendo il proprio immobile.
Libero subito. Certificazione energetica: Classe F – IPE 214,88. Richiesta Euro 214.000. Mq 89. Soggiorno. Camere: 2. Cantina. Indirizzo appartamento: Viale Lodovico Antonio Muratori. Zona: Zona Viali. Anno di costruzione: 1960. Stato di manutenzione: da ristrutturare. APE: ape2015 (classe F, EPgl NRen 214.88 kWh/m2anno). Rif.: BOC214LRZ. MONDORE SRL, Via Castiglione 12/A Bologna.