Situato a pochi chilometri da Mantova, San Benedetto Po è uno dei Borghi più belli d’Italia, conosciuto per il suggestivo Complesso Monastico che ospita il Museo Civico Polironiano e la Basilica di San Benedetto in Polirone.
I rumori della vita produttiva si perdono nei silenzi della campagna, col paesaggio costellata di oratori, ville abbaziali, pievi e corti agricole, dove la preziosa opera di bonifica dei monaci è ancora visibile.
Questa elegante casa colonica edificata 100 anni fa, ristrutturata e trasformata in parte in B&B è immersa nella campagna padana in un vero paradiso naturalistico, arricchita da un prezioso giardino molto riservato e da alberi che contornano tutta la proprietà, elementi che contribuiscono a renderne davvero incantevole l'atmosfera.
Il giardino ospita inoltre una zona relax con un’area solarium, una zona ombreggiata per rilassarsi a bordo piscina e una parte di prato dove si può realizzare un pergolato per trascorrere piacevoli momenti conviviali.
La ristrutturazione della proprietà è stata realizzata nel rispetto della tradizione architettonica del luogo, dettagli originali come soffitti in legno che si intersecano nelle pietre in tavelloni, le travi in ferro incastonate nelle pareti in pietra a vista sono stati mantenuti in modo da preservare il fascino d'altri tempi della proprietà.
La dimora sviluppa tutto il suo fascino nel suo interno dove dall’ampio vestibolo la vista spazia sul soggiorno impreziosito da quella calda atmosfera che solo le stufe in cotto sanno regalare; una funzionale cucina attrezzata con adiacente zona living ed una confortevole sala da pranzo rendono questo ambiente esclusivo e funzionale.
Dal soggiorno si accede ad un ripostiglio, il bagno e alla scala che ci conduce al piano primo, dove la zona notte racchiude tre camere da letto, il bagno ed un guardaroba.
Nel salire ulteriormente le scale troviamo il fiore all’occhiello ovvero una mansarda dedicata agli ospiti con il proprio salotto.
Grazie ad un disimpegno al piano terra lo scenario si trasforma in Industrial Style, dove la privacy si deve invece alla splendida cornice di una sala di oltre 60 mq. abbellita da un camino centrale e da un soppalco.
Una menzione particolare va all’arredamento pazientemente selezionato per donare agli interni un tocco tutto personale, con armadi e arredi personalizzati e ad una enorme vetrata che lascia entrare una perfetta luce naturale che si rispecchia sulle piante da frutto a basso fusto.
L’edificio privato di oltre 70 mq. per il ricovero delle auto rende questo casale una dimora dal confort senza eguali.
Le scelte di arredo in stile country ed industrial, si uniscono in un unico ambiente, dando vita a un risultato inedito e di sobria eleganza, capace di soddisfare i più alti standard per chi desidera una dimora unica nel suo genere.
Questa esclusiva proprietà in vendita a San Benedetto Po, grazie al verde che la circonda, gode di un'impagabile privacy e tranquillità. Mq 440. Soggiorno. Camere: 7. Garage doppio. Indirizzo villa: via schiappa 30. Stato di manutenzione: ristrutturato. APE: ape2015 (classe ND). Per Te Real Estate, Via Michelangelo 6 Curtatone.