SANTARCANGELO DI ROMAGNA | ZONA PISCINA
Una villa di carattere, tra giardino privato, portici e ambienti dedicati alla convivialità!
Ci sono case che si distinguono per la loro personalità. Questa villa indipendente, libera su quattro lati, unisce un’architettura riconoscibile a interni ricchi di dettagli e a un giardino che circonda l’intera abitazione, creando una piacevole cornice di verde.
Situata in una tranquilla zona residenziale nei pressi della piscina di Santarcangelo, la proprietà offre indipendenza e spazi diversi da vivere in ogni momento della giornata. Il portico coperto e la terrazza al piano superiore aggiungono all’abitazione angoli all’aperto ideali per pranzare, leggere o rilassarsi affacciati sul giardino.
Costruita nel 1997, la villa conserva un gusto curato e personale: pavimentazioni con inserti decorativi, scale in marmo, dettagli in ferro e ceramiche lavorate conferiscono agli ambienti un’identità calda e accogliente.
Al piano terra, la zona giorno si articola in cucina, sala da pranzo, soggiorno, studio e bagno. La cucina, con mobili dalle tonalità delicate, piani in marmo e rivestimenti decorati, esprime il carattere della casa. Gli ambienti separati permettono di alternare momenti di condivisione e riservatezza, con uno spazio dedicato anche al lavoro o alla lettura.
Il primo piano ospita la zona notte con un secondo bagno. Le travi a vista presenti in alcuni ambienti e i bagni impreziositi da ceramiche decorative, con doppio lavabo e vasca idromassaggio, completano il comfort dell’abitazione.
Un punto di forza è il piano sottostrada, destinato a locali di servizio e attualmente utilizzato come taverna: un ambiente dal suggestivo carattere rustico, con archi in mattoni, pareti in pietra, camino, forno a legna e zona cucina. Uno spazio pensato per ritrovarsi e condividere pranzi e serate in compagnia.
Completa la proprietà un garage doppio.
Il giardino sui quattro lati, arricchito da alberi e siepi, accompagna i percorsi esterni e valorizza i diversi affacci della villa.
Agli elementi di carattere si affiancano gli interventi di efficientamento energetico realizzati circa sette anni fa: cappotto termico, serramenti in PVC con doppio vetro e impianto fotovoltaico.
Una proprietà ideale per chi cerca una villa con personalità, autonomia e ambienti da vivere, in una piacevole cornice residenziale di Santarcangelo.
Info:
Vito Leuzzi | +39 347.7294379 | emailv.leuzzi@iserviceimmobiliare.it ipe 134 kwh/m2