Bologna Centro – Percorrendo una delle arterie più suggestive della città, via Guglielmo Oberdan, attraversando via Irnerio, tra via Capo di Lucca e via del Pallone, in contesto storico-signorile, che ha ospitato la sede della Cassa di Risparmio, al quinto piano con ascensore, proponiamo in vendita esclusivo appartamento di 130 mq circa in ottime condizioni, caratterizzato da suggestivi affacci panoramici sulla storia di Bologna.
L’immobile, grazie al piano alto e alla favorevole esposizione, gode di grande luminosità e di una distribuzione degli spazi particolarmente funzionale. Risulta quindi ottimamente disposto e così composto: ingresso finestrato e arredabile, disimpegno, tre ampie camere (di cui una facilmente utilizzabile come soggiorno), cucina abitabile, sala da bagno e secondo bagno finestrato.
Completa la proprietà un’utile cantina, ideale come spazio di deposito.
La residenza conserva il fascino autentico delle finiture originali d’epoca: pavimenti in cotto con piastrelle esagonali dei primi del ’900, eleganti porte in legno originali con maniglie in ottone stile art deco perfettamente mantenute e raffinato parquet artigianale del periodo, elementi di pregio che conferiscono agli ambienti carattere, calore e un’atmosfera di rara autenticità. Anche gli interni dello stabile conservano pavimenti e dettagli originali che, insieme al suggestivo ascensore con accesso in ferro battuto, conferiscono valore aggiunto alla proprietà.
L’appartamento è stato inoltre recentemente valorizzato con nuovi infissi in doppi vetri e nuovi scuri esterni che assicurano un ottimo isolamento termo-acustico, e l'installazione di una nuova caldaia a condensazione, interventi che contribuiscono a migliorare comfort ed efficienza dell’abitazione.
La soluzione si presta perfettamente sia come residenza privata nel cuore della città, sia come investimento o struttura ricettiva di pregio, grazie alla posizione strategica, a pochi passi dai principali servizi, dall’Università e dal centro storico.
Libero subito.
Certificazione energetica: classe D – IPE 101,93
Prezzo richiesto: € 598.000
Possibilità di ampi posti auto in autorimessa privata e protetta limitrofi all'abitazione.
Servizio CAMBIO CASA – la soluzione MONDORE pensata per chi desidera acquistare una nuova abitazione dovendo prima vendere il proprio immobile. Mq 130. Camere: 3. Bagni: 2. Riscaldamento autonomo. Cantina. Indirizzo appartamento: Ad.ze via Capo di Lucca. Zona: Bologna - Centro. Anno di costruzione: 1929. Stato di manutenzione: ottimo. APE: ape2015 (classe D, EPgl NRen 101.93 kWh/m2anno). Rif.: BOC598CDP. MONDORE SRL, Via Castiglione 12/A Bologna.