A soli 15 minuti da Piazza di Porta San Mamolo, in posizione panoramica a 390 metri di altitudine, immersa nel silenzio e nel verde delle colline bolognesi, Maison Magnifique propone una splendida villa bifamiliare, progettata nello stile architettonico modernista degli anni 60, ben tenuta, rispettata, amata e ristrutturata nel corso degli anni.
Nel viale di accesso ci accoglie un laghetto con fontana di ispirazione wrightiana.
L'appartamento principale, moderno e accogliente, con una generosa superficie di 185 mq, è fortemente caratterizzato dal grande salone a doppia altezza con grandi vetrate, camino centrale, soffitto in legno e pareti in mattoni. Entrando, percepiamo subito il potenziale conviviale della casa: l'ampio living, la cucina abitabile, il giardino, che abbraccia tutta la zona giorno assicurando continuità di comunicazione interno esterno.
Il giardino è stato attrezzato con grande vasca idromassaggio da esterno, orientata a sud ovest per godere del panorama al tramonto, e con angolo barbecue e forno a legna per le serate estive in famiglia e con gli amici.
E' presente un altro annesso, molto comodo per la gestione degli arredi esterni e degli attrezzi.
La zona notte è separata dalla zona giorno da uno studio open con vetrata che si affaccia su una terrazza panoramica.
Sono presenti tre camere da letto, tutte con accesso al balcone che circonda la zona notte, e il bagno dedicato con vasca e doccia.
Al livello sottostante troviamo un comodo trilocale con superficie di 70 mq, composto da una zona giorno con cucina, due camere da letto e un bagno. Anche questa unità ha accesso ad un'area separata del giardino.
Una villa nella natura per una qualità di vita differente: una quotidianità arricchita dalla luce naturale, dall'abbraccio del verde e del silenzio.
Spazi abitativi ampi che regalano relax e serenità.
Ci troviamo nella zona di confine tra Sasso Marconi e Bologna.
Nell'area di Pieve del Pino sono presenti diverse abitazioni: le ville presenti fanno parte di reti di vicinato.
La villa è facilmente raggiungibile dal centro di Bologna, da Pianoro e da Sasso Marconi. Mq 300. Soggiorno. Camere: 5. Ingresso indipendente. Riscaldamento autonomo. Terrazzi: 1. Giardino. Cantina. Zona: Pieve del Pino. Anno di costruzione: 1960. APE: ape2015 (classe E, EPgl NRen 159.90 kWh/m2anno). Rif.: BO-11VL05. Casa Garbo srl, Via Sant'Isaia 24/a Bologna.