REGGELLO - FIRENZE
A pochi chilometri dall’uscita autostradale Incisa–Reggello, in splendida posizione collinare, completamente immersa nel verde e nella quiete della campagna toscana, proponiamo ampia porzione di colonica storica corredata di fienile e terreno di proprietà. La proprietà si raggiunge percorrendo circa 1,5 km di strada vicinale in ottime condizioni, sviluppandosi su due livelli per una superficie complessiva di circa 210MQ. Al piano terreno troviamo un accogliente appartamento di circa 66MQ, composto da ampio soggiorno con camino e angolo cottura, camera matrimoniale, camera singola, ripostiglio e servizio finestrato.
Tramite scala esterna – con possibilità di collegare internamente i due livelli – si accede al piano primo, di circa 143MQ, composto da ingresso, grande sala con camino, cucina abitabile con dispensa, due camere matrimoniali, due camere singole, doppi servizi finestrati e ulteriori ripostigli.
Di fronte alla colonica è presente un fienile indipendente di circa 190MQ, con ampie potenzialità di recupero e possibilità di realizzare ulteriori soluzioni abitative o spazi accessori. Completa la proprietà un terreno agricolo di circa 6.000MQ, impreziosito da circa 200 piante di ulivo, alberi da frutto e una porzione di bosco, ideale per chi desidera vivere a contatto con la natura o avviare una piccola produzione agricola.
La colonica rappresenta uno degli edifici più antichi della zona: risulta già presente nelle cartografie storiche risalenti all’epoca dei Medici, elemento confermato anche dalle rifiniture originali, come l’imponente camino in pietra, che testimoniano il fascino autentico della tradizione toscana.
Proprietà unica per storia, dimensioni e contesto, perfetta come residenza privata, casa di rappresentanza o investimento turistico.
N.B.: APE (Attestato Prestazione Energetica), IPE (Indice di Prestazione Energetica) o Classe Energetica se assenti non sono stati definiti dall'inserzionista